Pubblicato in Qui falchetti il 18 gennaio 2026
Mister Coppitelli analizza così la sconfitta di Potenza: “Penso possa fare bene sentire il sapore amaro della sconfitta. In un girone così equilibrato può starci. Oggi è stata una partita equilibrata in cui, come loro, abbiamo avuto le nostre occasioni. Nel primo tempo almeno quattro o cinque situazioni nei pressi dell’area piccola in cui è mancata la zampata finale. Non è stata differente rispetto ad altre prestazioni; questa volta però non siamo stati bravi ad indirizzare gli episodi a nostro favore come in passato. L’inizio di secondo tempo non è stato positivo, ma poi siamo riusciti comunque a rimetterci in carreggiata. Non è stata è la nostra migliore prestazione, ma è stata una partita equilibrata. Resta un po’ di rammarico per l’episodio del rigore. Non è sono solito lamentarmi e parlare di queste cose. Ma se sommiamo questo rigore a quello non dato a nostro favore nella precedente gara con il Benevento allora dispiace. Perché ha sicuramente spostato gli equilibri di una gara che sapevamo essere comunque difficile perché contro un avversario organizzato e con una rosa profonda”.
“E’ stata una settimana particolare nella quale abbiamo avuto tanti problemi fisici. Non tanto in considerazione di chi ha giocato, ma proprio nella qualità del lavoro quotidiano. Quando hai quattro o cinque che lavorano in maniera differenziata, allora risulta difficile allenarsi globalmente in un certo modo. Oggi forse ci siamo portati un pochino di questo ritmo più basso. Abbiamo preso qualche transizione, facendo un po’ di fatica nel coprire il campo. Siamo una squadra che ha sempre fatto delle prestazioni in linea con quello che è il nostro spartito. Per fare sempre risultato bisogna essere sempre al 100%, oggi non è stato così”.
“Dobbiamo fare il nostro percorso con grande equilibrio. Mantenere alta l’attenzione. E questa sconfitta può capitare lungo il percorso. Ora tiriamo una linea, recuperiamo tutti i calciatori e guardiamo avanti. Sono certo che ripartiremo. Non è una prestazione che può deludermi. Chiaro che mastico amaro, sento il sapore della sconfitta. E spero che questo sia condiviso dai ragazzi così dal darci una spinta per ripartire. E sono convinto che sarà così”.