La gioia di Simone Rosso: “Vittoria strameritata. Mi trovo a meraviglia in questo contesto”

Pubblicato in Qui falchetti il 03 febbraio 2021

Ha subito lasciato il segno. Simone Rosso ha impiegato davvero poco a entrare nei meccanismi rossoblu. Sua la firma sul successo contro il Potenza:“Oltre all’importanza del gol, penso che sia stato fondamentale che sia arrivata la vittoria. Con i compagni e lo staff c’è stato subito un grande feeling e non posso che essere soddisfatto della scelta fatta e di essere qui. Sono sempre a disposizione. Chiaro che quando si gioca si è felici. Sono contento che il mister mi abbia dato fiducia. Quello che conta sono i tre punti conquistati contro una squadra di categoria che è sempre difficile da battere”.

“In precedenza non avevo mai lavorato col mister, anche se sono anni che ci sentiamo. Il mio modo di giocare si sposa in toto col suo stile di gioco. Ho tanto da lavorare e ho da affinare l’intesa con i compagni. Però mi ritengo soddisfatto perché questo è il contesto ideale per me”.

“Sono sempre uno molto autocritico. Nell’occasione della ripresa avrei dovuto fare gol. Avremmo potuto ammazzare il match. C’è da mettere in conto anche la bravura dell’avversario, ma è chiaro che potessi fare di più. Sono arrivato col passo lungo. Peccato perché avrei potuto chiudere in anticipato la gara. Non abbiamo mai sofferto, ma è sempre meglio mettere al sicuro il risultato”.

“Nel primo tempo abbiamo espresso una qualità di calcio altissima. Nel secondo loro erano un po’ più aggressivi, ma abbiamo fatto la nostra partita giocando sempre la palla. Questa è una vittoria supermeritata”.