La Casertana sale… sul Piedibus

Pubblicato in Comunicati stampa il 05 dicembre 2019

Il Piedibus si inserisce tra le forme di mobilità sostenibile con una sperimentazione consolidata in molte città italiane. Si tratta di un servizio per bambini che consiste nell’accompagnamento a piedi lungo il percorso casa-scuola e scuola-casa. Il Piedibus è un autobus che va… a piedi, formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da due adulti: un “autista” davanti ed un “controllore” che chiude la fila. Come un vero autobus, parte da un capolinea e, seguendo un percorso stabilito, raccoglie i passeggeri alle fermate predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.

L’iniziativa portata avanti dal Comitato Città Viva è diventata ormai un’istituzione all’ombra della Reggia. E la Casertana FC non poteva che affiancare il progetto portato avanti da tantissimi volontari.

Prossimamente anche alcuni calciatori rossoblu saliranno sul Piedibus. E la classe che coinvolgerà più alunni sarà ospite dei falchetti allo stadio ‘Pinto’ in occasione di una partita di campionato.