Pubblicato in Qui falchetti il 07 dicembre 2019
Mister Ginestra ha presentato la gara di Terni così: “Dobbiamo riscattarci per la prestazione dell’ultima gara. La Ternana è un avversario difficile da affrontare, con questa categoria non ha nulla a che vedere insieme a Reggina, Catanzaro, Bari e Catania. Mi aspetto un approccio diverso rispetto alla scorsa domenica. Se andassimo in campo con la mentalità vista contro la Paganese faremmo una brutta figura ancora più grande. Perché la Ternana ha qualità da vendere e gioca davanti al suo pubblico. Con la mentalità giusta possiamo dare filo da torcere da una squadra forte. La prestazione deve essere come quella di Catania, sapendo che la Ternana ha ancora più qualità. Insieme alla Reggina è la vera candidata alla vittoria del campionato. Sarà dura, ma a Terni c’ha vinto l’Avellino. Vuol dire che, probabilmente, è possibile farlo”.
IL PUNTO- “Rainone non sta bene. Anche questa volta verrà, ma è difficile vederlo in campo. Al momento è al 50% ed è difficile che in una partita che si preannuncia così tirata ci possa essere spazio per chi non è in condizioni ottimali. Chiaro che se la gara dovesse mettersi bene, magari ti può dare qualcosa in più dal punto di vista dell’esperienza. Zito ha lavorato differenziato per tutta la settimana. Ma anche in condizioni non ottimali ti può fare la differenza. E’ talmente importante che non mi va di perderlo per tanto tempo. Parlerò con lui e vedremo il da farsi”.
SENZA CASTALDO– “Il dato fastidioso è che questa squadra ha fatto 22 punti, facendo quasi sempre ebbene, se si escludono le gare con Vibonese e Paganese. Eppure sono mancati 7 volte Castaldo, 9 volte Floro Flores, 5 D’Angelo, 4 Zito, Caldore e Silva. E’ un dato importante da considerare, visto che noi abbiamo programmato questa stagione di far crescere i giovani grazie al supporto di questi calciatori. In questo momento bisogna fare i complimenti a questi ragazzi. Abbiamo fatto capire che anche senza i giocatori più rappresentativi possiamo dire la nostra. Domani è un’altra partita importate e ‘regalare’ Castaldo ti rende la vita difficile. Lo scorso anno è stato il capocannoniere del girone e quest’anno ha fatto sei gol in nove partite. E’ un elemento che ti sposta gli equilibri”.
FLORO FLORES – “La sua condizione è migliorata. Ci siamo allenati tutta la settimana sul naturale e sta bene. Però dobbiamo tener conto di come gestirlo. Viene da un lungo stop. Dobbiamo essere bravi. Naturalmente se è in condizione di giocare può fare la differenza. Mi auguro che trovi la giocata che lo contraddistingue indipendentemente dal momento della gara in cui troverà spazio"