Favetta: “Vittoria pesante. Faremo di tutto per centrare i play-off”

Pubblicato in Qui falchetti il 14 aprile 2022

Due gol ancora. Ciro Favetta anche questa volta mette la sua firma in calce sul successo della Casertana: “Una vittoria pesante. Senza dubbio. Venire qui a fare questa partita contro una squadra organizzata, che esprime un buon gioco e su uno stadio difficile, non è certo da tuttti. Il gol vittoria? Già nel primo tempo avevo provato la stessa giocata. Ma non è facile su campi come questo, in cui ci sono rimbalzi che possono ingannarti. L’ho voluto e cercato, come faccio sempre. E per fortuna ci sono riuscito”

“Questo gruppo ha bisogno di stimoli e motivazioni. Quando abbiamo visto sfumare il primo posto, probabilmente, abbiamo subito il contraccolpo psicologico. Ma nel calcio, come nella vita, gli stimoli devi trovarli dentro di te. Abbiamo un obiettivo che è il raggiungimento dei play-off, così come la società c’ha chiesto. Dobbiamo fare di tutto per portarli a casa e vincerli

“Noi partiamo sempre facendo la partita. Purtroppo, però, ci capita di prendere gol e di avere un momento di black-out totale. Non deve accadere più. Dopo un gol si deve subito reagire e continuare a fare la partita che si stava facendo. Oggi abbiamo avuto una grande reazione con una grande prestazione di squadra”.

“I tifosi? Ringrazio coloro che anche oggi c’hanno seguito e sostenuto fino all’ultimo. Alla fine c’hanno chiamato sotto la curva per festeggiare insieme. Al gol sono corso da loro perché perché sono loro che restano, noi siamo di passaggio. Dispiace per come sia andata questa stagione. Se penso alle prime partite con migliaia di persone sugli spalti. L’augurio è di riuscire a riportare gente allo stadio e per cercare insieme di centrare l’obiettivo”.