Cangelosi: “Risultato giusto. Questa squadra ha un grande spirito di sacrificio”

Pubblicato in Qui falchetti il 22 settembre 2023

Il tecnico Vincenzo Cangelosi così nella sala stampa di Latina: “Un pareggio da prendere positivamente considerando che abbiamo affrontato un’ottima squadra. Non sarà facile fare punti qui perché hanno un’ottima organizzazione e giocatori di qualità che sanno cosa fare. Nel primo tempo c’hanno messo in difficoltà e per questo motivo abbiamo dovuto apportare dei correttivi altrimenti avremmo fatto fatica a giocare come avevamo iniziato. Nel secondo tempo abbiamo avuto entrambi le occasioni per fare gol. Loro in contropiede un paio di volte; in un’occasione è stato bravo Venturi su Paganini. Noi siamo arrivati al tiro su qualche palla da fermo e con Curcio che si è visto rimpallare il tiro a colpo sicuro. Il risultato alla fine è giusto perché loro nel primo tempo mi hanno impressionato”.

“Rispetto alla prima partita sicuramente abbiamo tenuto meglio il campo nell’arco dei novanta minuti, nel finale abbiamo sofferto di meno. Piano piano, a furia di giocare, la situazione migliorerà. Adesso il problema è recuperare perché tra tre giorni giochiamo di nuovo e bisognerà vedere chi riesce a farlo prima”.

“Si sono messi a tutti disposizione. Stiamo lavorando su quello che è possibile fare in considerazione del poco tempo di lavoro. Questo è un gruppo di esperienza perché ha calciatori che hanno giocato anche in categoria superiore. Hanno dimostrato di volersi sacrificare l’uno per l’altro e questo per me è la cosa più importante”.